#maisoliconancescao – Venezia: ANCeSCAO non dimentica l’alluvione

La Struttura Territoriale ANCeSCAO Veneto devolve gli assegni destinati agli anziani di Pellestrina colpiti dalle alluvioni dello scorso inverno.

#maisoliconancescao

Negli ultimi mesi ANCeSCAO è rimasta presente e attiva sul territorio con azioni concrete per aiutare la popolazione colpita dagli effetti dell’emergenza sanitaria, e non solo. Il Coordinamento Regionale ANCeSCAO Veneto, attento ed impegnato ad essere solidale verso le persone che, loro malgrado, vengono coinvolte in calamità naturali, ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla comunità attuando un’azione concreta di raccolta fondi, mobilitando i propri soci anche in occasione "dell'acqua alta" avvenuta nella laguna di Venezia tra Ottobre e Dicembre 2019.

I Centri Sociali ANCeSCAO del Veneto hanno saputo rispondere con generosità a tale raccolta finalizzata a sostenere chi ha perduto gran parte dei propri beni subendo danni irreparabili a causa di queste ripetute ed eccezionali maree, raccogliendo un importo complessivo di 6.500 euro.

Su interessamento di alcuni Soci che hanno segnalato cinque nuclei di anziani residenti sull’isola di Pellestrina particolarmente colpiti dal disastro nella notte del 12 Novembre scorso, il Consiglio Direttivo della Struttura Territoriale ANCeSCAO Veneto aveva deciso di inviare una delegazione per consegnare un assegno del valore di 1.300 euro ad ogni famiglia. Purtroppo le disposizioni governative messe in atto per contrastare l’emergenza Covid-19 non hanno permesso di poter realizzare questo desiderio, pertanto, gli assegni sono stati inviati via posta accompagnati da una lettera distinta per ogni famiglia, con la preghiera di accettare l’importo quale sostegno ed affetto di tutti i Soci ANCeSCAO del Veneto.

Nella lettara, le parole di Leone Carollo, Presidente Regionale di ANCeSCAO Veneto: “Con la speranza di potervi incontrare, passata la pandemia, e con l’augurio che possiate riprendere appieno la vostra quotidianità in salute, porgo i miei più cordiali saluti, accompagnati da un forte abbraccio di incoraggiamento a nome di tutti i soci dei Centri del Coordinamento ANCeSCAO del Veneto, dei loro Presidenti, dei Coordinamenti Provinciali, dell’ex Presidente Regionale Serenella Mazzetti, dell’ex vice Presidente Tonino Franceschetti e di tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento Regionale ANCeSCAO Veneto.

Gli assegni sono stati tutti ricevuti dagli intestatari i quali hanno fatto pervenire al Coordinamento Regionale il loro commosso ringraziamento con preghiera di trasmetterlo a tutti i Soci ANCeSCAO del territorio.

Veneto, 2020, #maisoliconancescao