Da Lonate Pozzolo a Venezia: il Coro Harmony si esibisce in San Marco
L'Associazione Anziani di Lonate Pozzolo a Venezia per ricordare i soci scomparsi durante la pandemia.
"Quando cantiamo con altri, ci sentiamo connessi. Le persone si sentono protette e al sicuro all’interno di una comunità. Il coro, ma anche solamente un gruppo di amici che canta insieme, crea una mente unica."
La musica può esprimere emozioni comuni e messaggi, soprattutto ci connette e ci rende più umani e sensibili verso gli altri. La felicità e la musica vanno di pari passo, e nel mondo forse non se ne parla abbastanza. Ancora pieni di emozione ed orgoglio i componenti del Coro Harmony dell'Associazione Anziani ANCeSCAO di Lonate Pozzolo (VA) raccontano la bellissima esperienza che li ha visti protagonisti Domenica 23 Aprile, a Venezia, in occasione di un weekend che si è rivelato ben più di una classica gita fuori porta primaverile. Con grande competenza e bravura il coro si è esibito durante la santa messa alla Basilica di San Marco, una celebrazione per ricordare tutte le socie ed i soci scomparsi a causa della pandemia: "La messa era dedicata a tutti i soci ANCeSCAO che ci hanno lasciato - spiegano il Presidente Giovanni Desperati e la Segretaria Rita Ruggeri - Cantare per loro in questo luogo tanto prezioso ed importante ci ha arricchito tanto. Siamo felici di essere riusciti questo grande obiettivo e di aver potuto offrire questa importante opportunità al nostro coro".
Un sogno diventato realtà anche grazie all'impegno e alla dedizione del maestro Antonio Giudici, una figura la cui competenza e guida riesce da sempre a dare risalto al lavoro del coro e a motivare ognuno nel mettersi in gioco. Senza di lui, raccontano i coristi, tutto sarebbe molto più complicato.
{gallery}CS Lonate Pozzolo - Coro Harmony in San Marco{/gallery}