Skip to main content

Solidarietà


Da ANCeSCAO Emilia Romagna il racconto di un percorso di supporto alle comunità colpite dalle alluvioni.
I lavori realizzati dal “Gruppo del Martedì” esposti in una mostra al centro e donati in beneficenza.
La solidarietà parmigiana si rinnova con la tradizione degli anolini solidali. Quest’anno, oltre 2.000 volontari sono impegnati in 11 luoghi di produzione per preparare una montagna di an...
Il supporto dei centri ANCeSCAO del lecchese e monzese al Centro Sociale "Il Delfino" di Forlì.
L’arte può curare? O, anche più semplicemente, può essere un sostegno per le difficoltà che si incontrano nella vita? Sì, sicuramente, e anche i tre laboratori artistico espressivi e i laboratori s...
Quando la condivisione territoriale diventa una vera e propria alleanza, anche i sogni non rimangono più tali.
Ripristinata dai volontari del Gruppo Verde/Panchine, la nuova libreria è stata inaugurata Sabato 5 Ottobre.
Mercoledì 9 ottobre si è svolta una serata di beneficenza e raccolta fondi promossa dal Centro Sociale Alta Marea APS di Bellaria – Igea Marina (RN) che ha riunito la comunità per il progetto “Un S...
Da tredici anni la Festa dell’Umanità riunisce la comunità di Castenaso in una serata conviviale di amicizia e solidarietà, un evento benefico che nelle ultime dodici edizioni ha permesso di donare...
A Badia Polesine dalla collaborazione fra il CRAB e l’Associazione CO.ME.TE nasce il percorso di realizzazione di un centro antiviolenza nel polesine.
Consegnata giovedì 25 luglio una speciale carrozzina al reparto di medicina interna e lungodegenza dell'Ospedale di Bazzano.
Nella sede del centro ANCeSCAO di Rho avviato il nuovo servizio di supporto sociale.
Il racconto del percorso inclusivo per ragazzi con sindrome di down promosso dal Centro Diurno Anziani di Casa Maurizi di Cassano Magnago.
Le donne e la violenza di genere nella popolazione over 65 al centro del convegno promosso dalle Strutture territoriali ANCeSCAO delle Marche.
Il C.R.A.B. di Badia Polesine (RO) nella rete di associazioni locale promotrici del progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
ANCeSCAO Emilia Romagna presenta il nuovo progetto a sostegno delle comunità alluvionate. Prevista l'apertura di sportelli d'ascolto e corsi di alfabetizzazione digitale.
La festa al centro sociale Santa Teresa insieme alle autorità locali e al CentroArancia.
Natale speciale quello dei volontari del CRAR di Rho, all’insegna della solidarietà, dell’attenzione agli altri soprattutto ai più fragili.
Si è tenuta presso il Teatro Comunale di Montecarotto (AN), domenica 17 dicembre alle ore 19,00, la cerimonia di inaugurazione del servizio di trasporto sociale organizzata dall’Amministrazione com...
Si potenzieranno i servizi di mobilità solidale e pubblica assistenza. Un aiuto anche al Centro “Il Tondo” (RA) colpito dall’alluvione dello scorso maggio.
Tra le associazioni partner del progetto l’Associazione Polivalente Socioculturale “Fenestrelle” ODV.
Sabato 3 Giugno inaugurata la nuova sede del centro ANCeSCAO ricostruito grazie ai contributi del Comitato pro-terremotati.