Buone pratiche

Da oggi è attiva la “Vetrina delle buone pratiche”: uno spazio dove raccogliere, condividere e dare visibilità a tutte le iniziative virtuose e meritorie che i nostri Centri realizzano ogni giorno su tutto il territorio nazionale. E’ una maniera per riconoscere e valorizzare il lavoro dei nostri volontari, dei nostri “eroi della quotidianità” e stimolare un processo emulativo all’interno di tutta l’Associazione. Lo scopo della Vetrina delle Buone Pratiche è quello di creare un’occasione per comunicare, condividere e imparare a condividere la qualità, l’impegno, i progetti dei nostri Centri e dei nostri volontari.

Il programma dell’iniziativa prevede le seguenti fasi:

  • Da Marzo a Luglio:
    Tutti i Centri ANCeSCAO saranno invitati a segnalare la loro “buona pratica“ già realizzata o in fase di realizzazione. Nel sito www.ancescao.it un apposito spazio sarà dedicato a far conoscere queste iniziative, costituirà appunto la «vetrina delle buone pratiche».
  • Da Luglio a Settembre
    Le buone pratiche saranno sottoposte al “giudizio popolare“ ossia a una votazione on line aperta a tutti i tesserati ANCeSCAO. Sarete voi a determinare le nove iniziative vincitrici per il 2019 rispettivamente tre per il Nord, tre per il Centro e tre per il Sud Italia. Per ciascuna di esse è previsto un premio di 1000 Euro.
  • Ottobre: la Premiazione e la “Mostra delle buone pratiche ANCeSCAO”
    La premiazione avverrà in occasione dell’Assemblea Nazionale dei Soci. In parallelo in un’area appositamente allestita tutti i Centri (non solo quelli risultati vincitori) potranno presentare la loro iniziativa con posters e materiale audiovisivo o altro (la “Mostra delle buone pratiche ANCeSCAO”).

L’iniziativa voluta e approvata dall’Esecutivo di Presidenza di ANCeSCAO partirà a Marzo e sarà gestita dalla Commissione Sviluppo Attività Progettuale e avrà la collaborazione del Gruppo di Comunicazione di ANCeSCAO.

Il termine ultimo per l'invio delle "Buone Pratiche" è fissato per il 15 Luglio.

SEGNALA LA TUA BUONA PRATICA: Scarica il modulo

PARTECIPA ANCHE TU... INVIA LA TUA "BUONA PRATICA" all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


VOTA LA TUA BUONA PRATICA

  1. Scorri in basso e scegli quella che per te è la migliore “Buona Pratica” tra le presenti.
  1. Dopo che avrai aperto la pagina relativa alla “Buona Pratica” da te preferita, ti basterà cliccare sul cuoricino sotto la foto per esprimere il tuo votocuore ancescao
  2. Hai tempo fino al 30 settembre per contribuire a determinare le iniziative vincitrici per il 2019: tre per il Nord, tre per il Centro e tre per il Sud Italia. Per le buone pratiche più votate è previsto un premio da parte ANCeSCAO Nazionale A.P.S.
  • All
  • 2019