#ripresAncescao – ANCeSCAO A.P.S. premia le “buone pratiche” dei propri Centri a sostegno dei più fragili colpiti dalla crisi COVID-19

ANCeSCAO A.P.S. – dando continuità alla campagna #maisoliconancescao – intende incoraggiare ulteriormente e premiare le iniziative di solidarietà dei propri Centri associati a favore di chi è stato maggiormente colpito dall’attuale crisi COVID-19.

In un certo senso è una riedizione della “Vetrina delle Buone Pratiche” lanciata l’anno scorso ma specificatamente dedicata all’emergenza sanitaria, sociale ed economica che stiamo vivendo. Sono numerose le iniziative di solidarietà che in questo periodo vedono protagonisti i nostri Centri e i nostri volontari; di alcune esse è stata data notizia sul sito www.ancescao.it.

ANCeSCAO vuole promuovere ancora di più queste manifestazioni di grande generosità. Per sessanta di esse é previsto un premio di 1.000 € che rappresenterà un riconoscimento e un parziale contributo alle spese sostenute dai Centri proponenti per la realizzazione delle loro iniziative di solidarietà a favore delle fasce più deboli colpite dall’attuale crisi.

IL PROGRAMMA È ARTICOLATO NELLE SEGUENTI FASI:

  1. Da oggi fino al 15 Luglio: i Centri segnaleranno la loro “buona pratica”. Per farlo sarà sufficiente compilare la scheda (scaricare qui) e inviarla al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I Centri possono partecipare con iniziative già realizzate, in fase di realizzazione o che saranno realizzate in tempi brevi. Ogni Centro potrà segnalare una sola iniziativa.
  2. Entro il 31 Luglio: un’apposita Commissione selezionerà le 60 proposte a suo giudizio più meritevoli.

Anche se apprezzate e in ogni caso fortemente raccomandate, sono escluse le iniziative che si limitano alla sola donazione in denaro a favore di persone, Enti o Istituzioni. Vogliamo cioè che dietro ciascuna “buona pratica” ci sia il coinvolgimento attivo e generoso delle persone.

In continuazione con quanto già fatto, tutte le iniziative verranno riportate sul sito www.ancescao.it e troveranno così una giusta visibilità e condivisione con l’intera comunità ANCeSCAO.

2020, #ripresAncescao