Skip to main content

Il Premio di Narrativa e Poesia "A. Alberighi" ritorna dopo tre anni di stop

Il concorso giunto alla sua XVIa edizione è aperto a tutti gli over 60 di Siena e provincia.

Prende il via, dopo una sospensione di tre anni, la sedicesima edizione del Premio di Narrativa e Poesia "A. Alberighi", organizzato dal Comitato Terza Età Anni d'Argento di Siena e riservato alle persone di età superiore ai 60 anni, di ambo i sessi, residenti nel Comune di Siena e provincia.

Per tutti coloro che desiderano partecipare riportiamo di seguito il regolamento e le modalità d'invio dei propri lavori:

Il tema sul quale si dovranno sviluppare gli elaborati della sezione narrativa è "Ricordo di un giorno di festa", mentre il titolo e l'argomento per la poesia sono liberi. Gli elaborati cartacei (max. 3 pagine scritte in carattere 14), possono essere consegnati in busta chiusa nella cassetta delle lettere presso la sede del centro sito a Siena in V.le XXIV Maggio 40, spedito per posta o inviato all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega di non dimenticare di scrivere le proprie generalità: nome, cognome, data di nascita, indirizzo postale ed elettronico, numero di telefono. Il personale addetto alla ricezione provvederà a rendere anonimi gli elaborati per la Giuria - qualificata e nominata dal Consiglio Direttivo del Comitato Anni d'Argento - che dovrà esaminarli e decretare i vincitori delle due categorie. 

Il termine di consegna degli elaborati è fissato entro e non oltre venerdì 24 novembre 2023.

La cerimonia di premiazione avverrà a Siena domenica 10 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Suvera dell'Accademia dei Rozzi, Via di Beccheria 14. Ingresso libero. 

Al termine della premiazione avrà luogo il tradizionale pranzo di auguri, aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Chi vorrà partecipare è pregato di prenotare entro giovedì 30 novembre al numero 331 5220246.

Scopri gli altri appuntamenti culturali in programma al centro: clicca qui

Toscana, #ColtiviamoBenessereSociale, 2023