Il Premio ANCeSCAO di Narrativa, Poesia e Pittura “A. Alberighi” su Rai 2
Giovedì 4 Gennaio alle ore 11.00 un servizio in onda su Rai 2 con l'intervista alle vincitrici del concorso.
Domenica 10 Dicembre a Siena, presso la Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso di Narrativa, Poesia e Pittura “A. Alberighi” nell’ambito del consueto pranzo sociale degli auguri.
La manifestazione ha ripreso dopo tre anni di sospensione (stop causato dalle limitazioni sanitarie in vigore per il Covid) con particolare successo e numerosi iscritti, raccontano i referenti dell’associazione ANCeSCAO promotrice Comitato Terza Età “Anni d’Argento”: “La scrittura e la pittura sono interessi particolarmente coltivati da molte persone anziane perché permettono loro di esprimere peculiarità, emozioni, ricordi e passioni che diversamente non potrebbero esternare”.
Oltre al Presidente e Vicepresidente del Comitato Terza Età "Anni d'Argento" Marco Fedi e Lorenza Benedetto, presenti all'evento anche il Presidente del comprensorio ANCeSCAO di Siena Sesto Segantini, Daniela Iosi Presidente del Centro "Antonio Conti" e i rappresentanti di Quavio.
Tra i tanti partecipanti soci ANCeSCAO over 60 residenti a Siena e provincia ecco i vincitori di questa XVI edizione con il tema “Un Giorno di Festa”:
Narrativa
1° classificata Graziella Faralli con il racconto “15 Agosto 1960”
2° classificata Anna Adamanti
3° classificata Maria Antonietta Pagnotta
Poesia
1° classificata Mara Bini con “Magia d’Autunno”
2° classificata Marta Luciana Giovannoli
3° classificata Anna Ianunzo
Pittura
1° classificata Angela Bianchi con l’opera “Forget Me Not”
2° classificata Graziella Leo
3° classificata Lorenza Benedetto
Premio Anni d’Argento al racconto della socia centenaria Vilma Machetti
Le vincitrici verranno intervistate Giovedì 4 Gennaio nell'ambito di un servizio speciale che andrà in onda su Rai 2 alle ore 11.00.