ANCeSCAO e Acli di Cuggiono presentano la mostra "Il Grido della Terra"
Sabato 9 e domenica 10 marzo presso la sede del centro il percorso di conoscenza dell'enciclica "Laudato Si'" di Papa Francesco.
Il Centro Sociale ANCeSCAO di Cuggiono (MI) in collaborazione con ACLI circolo di Cuggiono ha allestito presso la propria sede (c/o Villa Annoni - Piazza XXV Aprile, 4) la mostra "Il Grido della Terra". Un'occasione per riflettere sull’ambiente e su tutti i problemi connessi al cambiamento climatico. Questo ha rappresentato la mostra allestita nella sede del Centro Sociale di Cuggiono. Una esposizione fotografica in 12 pannelli a colori sulla enciclica “ Laudato si” di Papa Francesco: immagini suggestive, esempi e attualizzazioni per adottare nuovi stili di vita e migliorare la cura della casa comune.
“Il messaggio dato dal Papa nella enciclica è che dobbiamo coltivare e custodire il mondo che lui chiama casa comune, perché il mondo si è fatto più piccolo e la nostra cura della terra deve essere più intensa – ha detto il parroco don Angelo Sgobbi alla presentazione della mostra – L’enciclica invita a chiedersi cosa ognuno di noi può fare personalmente per l’ambiente e creare così una mentalità condivisa di azioni attente all’ambiente. Il testo parla di ecologia integrale cioè ambientale, economica, sociale, culturale, della vita quotidiana, che protegge il bene comune e sa guardare al futuro. Il Papa esorta un movimento globale di opinione che prenda in mano le iniquità umane ed ecologiche e si prefigga di risolverle, nell’interesse del genere umano”.
L'inaugurazione della mostra si è svolta Sabato 9 Marzo alle ore 10:00, seguita da un piccolo rinfresco. E' proseguita poi nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:30 e Domenica 10 Marzo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30.
{gallery}CS Cuggiono - mostra Laudato Si{/gallery}