Skip to main content

Il Centro di Mogliano Veneto contro le truffe del caro energia

Come difendersi dal caro bollette di luce e gas? A Mogliano Veneto l'incontro insieme a Federconsumatori.

Giovedì 26 Gennaio presso la sede dell'Associazione Centro Ricreativo Anziani di Mogliano Veneto (TV) si è tenuto l'incontro pubblico "Come difendersi dal caro bollette di luce e gas", promosso dal centro ANCeSCAO e fortemente voluto dal Presidente Luigi Scandolin per fornire utili approfondimenti e informazioni su un tema di grande interesse e attualità ed aiutare i cittadini e la popolazione più anziana sulle difficoltà e il pericolo truffe che gravitano attorno al problema del caro energia.

Restare aggiornati sull'argomento è importante ma il rischio di imbattersi in informazioni confuse, parziali o poco chiare è alto e tutto ciò non aiuta ad operare scelte consapevoli ed evitare truffe e raggiri. Per questo motivo all'incontro sono state invitate due esponenti di Federconsumatori Veneto Giovanna Capuzzo e l'Avv. Nicoletta Bernardi, le quali hanno illustrato con chiarezza ed esaustività gli argomenti in programma destando la piena attenzione e curiosità del pubblico presente. Ai partecipanti sono state fornite alcune importanti raccomandazioni comportamentali da seguire nei confronti di persone ben addestrate ad entrare nelle nostre case senza essere invitate, e a carpire il consenso allo scopo di indurre a stipulare nuovi contratti con l'inganno. L'incontro è proseguito con la spiegazione ed esempi pratici sulle voci presenti nelle fatture di bollette e utenze.

È stata sicuramente un'iniziativa di grande rilevanza, sia per l'attualità e l'interesse dell'argomento affrontato sia per la necessità di aiutare e sostenere il mondo dei consumatori più fragili ad affrontare le difficoltà del nuovo vivere sociale.

Veneto, #ColtiviamoBenessereSociale, 2023