Skip to main content

ANCeSCAO è formazione! Le ultime iniziative dal Comprensorio di Foligno

Al termine il programma formativo sul RUNTS dedicato ai Presidenti dei centri del territorio.

La Struttura comprensoriale ANCeSCAO di Foligno ha sempre dedicato grande attenzione al tema della formazione per una corretta gestione di associazioni e centri sociali, in ambito informatico e non solo. Negli ultimi anni sono stati infatti promossi numerosi programmi formativi su informatizzazione e digitalizzazione, dall’utilizzo del computer ai più recenti strumenti digitali in uso come Spid, programmi di videoconferenza e smartphone.

Altri incontri orientati invece sugli sviluppi legislativi che hanno coinvolto il mondo del terzo settore sono stati organizzati per supportare in particolar modo i dirigenti dei centri soci del comprensorio per affrontare con chiarezza e maggiore facilità gli adempimenti introdotti dalla Riforma del Terzo Settore DL 117 e, conseguentemente, dal RUNTS.

Si è concluso ieri, giovedì 15 giugno, un importante progetto iniziato nel mese di febbraio in collaborazione con un tecnico commercialista in cui sono stati coinvolti i presidenti dei centri ANCeSCAO provenienti dai vari comuni del comprensorio folignate. Incontro dopo incontro i partecipanti hanno avuto l’occasione di approfondire funzionalità ed elementi utili al caricamento e alla gestione dei dati del proprio centro sul Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

{gallery}Foligno - Formazione gestione centri{/gallery}

Umbria, #ColtiviamoBenessereSociale, 2023