Skip to main content

Progettazione sociale e amministrazione condivisa: il corso a Foligno

Grande successo e partecipazione per il 3° Incontro Formativo 2024 “Progettazione Sociale e Amministrazione Condivisa” organizzato dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno, presso un’aula del Centro Studi universitari di Foligno.
L’iniziativa tenutasi nel pomeriggio di giovedì 6 giugno ha visto la partecipazione di circa 25 dirigenti ANCeSCAO di tutto il territorio della zona sociale 8 nel corso della quale sono stati affrontati temi molto interessanti e attuali per i centri, alle prese con le problematiche dei progetti e dei bandi.
L’iniziativa, presentata dal Presidente Claudio Barbanera, ha visto come formatore la Vicepresidente Regionale Paola Ciotti che ha frequentato i corsi di formazione predisposti dalla regione Umbria. 
 
     441887575 469143112     
 
È stata l’occasione per incentivare la progettualità dei Centri Sociali e si è fatto riferimento al recente avviso sull’invecchiamento attivo predisposto dal Comune di Foligno. I lavori hanno affrontato anche la questione del gioco d’azzardo con gli educatori della Locomotiva che gestiscono, per conto del Comune di Foligno, il progetto regionale per la promozione, la prevenzione e l'inclusione del disturbo da gioco d’azzardo. Presentato anche il questionario di raccolta dati "Azzardometro" che ogni centro sociale diffonderà e raccoglierà fra i propri iscritti e cittadini.
 
L’evento si è concluso con un rinfresco per tutti i partecipanti.

Umbria, #ColtiviamoBenessereSociale, 2024