Avviata la formazione dedicata alla rete territoriale dei Centri ANCeSCAO di Foligno

Giovedì 20 marzo Ancescao Comprensorio di Foligno ha riunito i dirigenti dei propri Centri Soci in occasione del primo incontro formativo promosso nell'ambito del più ampio calendario di appuntamenti dedicati alla rete.
Il primo incontro, che ha raccolto notevole interesse, si è svolto presso la sala meeting di Winner a Foligno e ha riguardato l’evoluzione e l’aggiornamento della Riforma del Terzo Settore, in particolare trattata l’attualissima questione IVA riferita alle associazioni, che tiene in apprensione gli amministratori dei centri sociali, essendo in fase di preparazione delle Assemblee per l’approvazione dei Bilanci.
L’iniziativa, introdotta dal Presidente Claudio Barbanera, ha visto come docente il Dott. Antonio Sisca, commercialista esperto del Terzo Settore. L’impegno di ANCeSCAO di Foligno è quello dare assistenza ai Centri aderenti sull’evoluzione delle disposizioni in tema fiscale ed amministrativo.
Il progetto prevede una serie di incontri che saranno calendarizzati entro i prossimi giorni e riguarderanno l’attualissimo tema dell’Intelligenza Artificiale, la prevenzione alle Malattie Cardiovascolari e vari temi riferibili alle attività sociali.