Organizzato dalla Struttura comprensoriale ANCeSCAO di Ancona, si è svolto venerdì 29 marzo presso il Centro Sociale "La Torre" di Montecarotto (Ancona) il corso formativo HACCP.
L'iniziativa, voluta dal Presidente comprensoriale Alfiero Cappellini per offrire una formazione costante ai volontari attivi sul territorio, ha riunito un folto gruppo di partecipanti provenienti dai centri della rete territoriale ANCeSCAO di Ancona. I contenuti del corso sono stati presentati e approfonditi dalla Dott.ssa Katiuscia Cecchini la quale ha fornito ai presenti utili ed indispensabili informazioni per una corretta gestione delle attività di bar e cucina all'interno dei centri. Un'occasione preziosa per tutti i volontari che operano nella preparazione e somministrazione di alimenti in occasione di momenti conviviali ed eventi promossi dalla propria associazione.
Al termine il Presidente provinciale Alfiero Cappellini ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione informando che sono già previsti ulteriori appuntamenti anche per la formazione relativa al piano sicurezza. L'incontro si è concluso con la consegna degli attestati.