Affari tuoi al centro!
Sabato 23 novembre il Circolo Pensionati di Balsorano (L’Aquila) ha organizzato una simpatica serata insieme al parroco Don Silvano rivisitando il famoso gioco dei pacchi “Affari tuoi”. Protagonisti dell’iniziativa le bambine e i bambini che hanno partecipato all’esperienza “Archeologi per un Giorno”, che ha coinvolto i giovani cittadini nella riscoperta della storia del paese.
Armati di secchiello e paletta i partecipanti hanno percorso l’antica strada ormai in disuso che collegava il paese vecchio al nuovo, ripulendo il sentiero dalle foglie per riportare alla luce il vecchio selciato. “È stato un modo divertente per coinvolgere i bambini in qualcosa di utile e per far conoscere loro un po’ di storia del paese” racconta Michelino Lucidi, Presidente del centro, referente territoriale per l’Abruzzo e membro dell’Esecutivo Nazionale ANCeSCAO.
Sempre propositivo per la comunità e tra i promotori del progetto, Don Silvano ha voluto ringraziare unitamente al centro il gruppo di bambini regalando loro allegria e spensieratezza. “Don Silvano si è rivelato un vero mattatore! – continua Lucidi – Ha coinvolto i piccoli partecipanti da vero professionista, tutti ci siamo divertiti molto”. La serata si è conclusa con una piccola premiazione, una pizzata e la visione di un film in compagnia.
Ancora una volta il Circolo Pensionati di Balsorano, con la preziosa collaborazione di Don Silvano Casciotti e della Parrocchia di Balsorano, ha messo in piedi un evento che ha portato un po’ di leggerezza nel cuore di tanti piccoli amici.