Skip to main content

Alzheimer Cafè: conclusi a Cerro Maggiore gli appuntamenti promossi dai Centri ANCeSCAO del territorio

12 Giugno 2023

Assieme a medici ed esperti 11 pazienti e le rispettive famiglie hanno affrontato un percorso di approfondimento sulla malattia.

Sabato 10 Giugno si è concluso il primo ciclo di incontri dell'iniziativa "Alzheimer Cafè" presso l'Associazione "Il Quadrifoglio" APS di Cerro Maggiore (MI). Il fondamentale sostegno avuto dalle amministrazioni comunali, dalle varie associazioni, dai volontari e dai professionisti che hanno aderito con entusiasmo è servito ad affrontare questo grave problema che affligge ormai tantissime famiglie.

Gli incontri settimanali hanno visto la partecipazione di ben 11 pazienti con grande soddisfazione dei famigliari cui è stata data l'opportunità di conoscere meglio e quindi relazionarsi con la malattia in modo più sereno. L'evento di chiusura si è svolto nell'accogliente parco della comunità "Il Chiostro Solidale" con la presenza delle Associazioni ANCeSCAO "Il Quadrifoglio" di Cerro Maggiore, Centro Solidarietà Anziani APS di San Vittore Olona e il Centro Ricreativo Pensionati e Anziani APS di Villa Cortese con l'impegno di proseguimento dell'attività.

Si coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'iniziative "Alzheimer Cafè": il Sindaco di Cerro Maggiore Dott.ssa Giuseppina Berra, il Sindaco di San Vittore Olona Dott.ssa Marilena Vercesi, la Dott.ssa Angela Fioroni, la Dott.ssa Carmen Galli, il Sig. Giambattista Bergamaschi, la Dott.ssa Chiara Tenconi, il Dott. Marcello Ottolini, il Dott. Luca Cravello, il Dott. Filippo Profera, la Sig.ra Fernanda Montesano, la Dott.ssa Ester Pisoni, la Dott.ssa Franca Rey e i Volontari Clelia Marino (organizzatrice), Claudio Alessi, Bruno Feletti, Anna Lazzati, Rosalina Maria Plebani, Yvonne Ruzzon e Maria Luisa Sciuccati

Si ringrazia per l'articolo il Presidente dell'Associazione "Il Quadrifoglio" APS Tarcisio Martinotto