#ripresAncescao – Ad Ancona l’omaggio dei Centri Sociali ad Angelo Orso

In occasione dell’Assemblea Provinciale ANCeSCAO di Ancona i Centri Sociali locali unitamente al nuovo Comitato Direttivo omaggiano l’impegno dell’ex Vicepresidente Angelo Orso.

#ripresAncescao

Sabato 27 giugno, in occasione dell’Assemblea Provinciale che ha visto un rinnovo nelle cariche dirigenziali del Consiglio Direttivo ANCeSCAO di Ancona, i partecipanti hanno voluto dedicare un momento di sentito riconoscimento all’ex Vicepresidente provinciale Angelo Orso (sostituito negli ultimi anni da Renato Santini).

Alla guida del coordinamento provinciale di Ancona dagli anni 90, Orso si è sempre dedicato al sociale con grande passione contribuendo nel tempo ad allargare la nascita dei numerosi centri sociali nell’anconetano ancora oggi presenti e fortemente attivi sul territorio con oltre 5mila iscritti. Oggi, per motivi personali, Orso ha dovuto rinunciare agli incarichi dirigenziali interni al Comitato Direttivo ma i Centri Sociali locali hanno voluto ricordare ed omaggiare la sua inarrestabile dedizione con un attestato di merito e una targa ricordo.

Quello che ho fatto per l’Ancescao – ha dichiarato Orso con grande commozione – non è stato altro che un impegno che ho portato avanti con spirito di servizio. Sono sempre entrato nei centri sociali in punta di piedi, ascoltando tanto e dando risposte concrete sulla bellezza del volontariato. Le risposte sono state confortanti e di straordinaria partecipazione, per questo oggi vi rivolgo il più sentito ringraziamento.”.

Un’uscita di scena non proprio definitiva quella di Orso, che continuerà a collaborare con il nuovo Comitato Direttivo entrando a far parte del collegio dei probiviri. Un bel gesto di disponibilità che sicuramente assolverà nel migliore dei modi sulla base delle esperienze acquisite e del senso di responsabilità dimostrato nel corso degli anni nel portare avanti la crescita dell’Associazione sul territorio.

Durante la giornata portati a termine i lavori assembleari con l’elezione dei nuovi membri del Comitato Direttivo e le rispettive cariche:

  • Presidente: Alberto Copparini
  • Vicepresidente: Alfiero Cappellini
  • Segretario: Renato Santini
  • Tesoriere: Fortunato Simonetti
  • Membri: Gianfranco Cameruccio, Fulvia Cursi, Alberto Frulla, Lino Santilli e Dino Sopranzetti.

Un momento di riflessione anche riguardo all’attenta ripresa delle attività nei centri sociali, che avverrà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid con impegno e attenzione.

Marche, 2020, #ripresAncescao