#ripresAncescao – Il ringraziamento di ANCeSCAO Modena al personale sanitario

Sabato 12 Settembre la Festa del Ringraziamento alla Sanità Modenese al Parco Divisione Acqui organizzata da ANCeSCAO Modena.

L’emergenza Covid-19 ha motivato l’intera Rete Associativa ANCeSCAO nel mettere in campo azioni solidali e benefiche per la comunità. Nonostante il lungo periodo di chiusura e la sospensione delle attività, i nostri volontari hanno continuato a dare il proprio contributo organizzando collette alimentari, servizi a sostegno dei più fragili, iniziative online per continuare a restare in contatto con i propri Soci e numerose raccolte fondi destinate agli ospedali e al personale sanitario.

Ed è proprio per ringraziare gli operatori della sanità che ANCeSCAO Modena ha organizzato l’evento “Festa del Ringraziamento alla Sanità Modenese”, svoltasi sabato 12 Settembre presso il Parco Divisione Acqui della città. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di dedicare una giornata a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che negli ultimi mesi ha duramente e incessantemente lottato per assistere pazienti e famiglie, rischiando ogni giorno la propria salute per salvare la nostra. Per l'occasione è stata consegnata la donazione della somma raccolta grazie alla campagna promossa da ANCeSCAO Modena.

Non a caso l’evento si è svolto presso gli spazi del Parco Divisione Acqui di Modena: un ringraziamento speciale infatti anche ai volontari ANCeSCAO del Gruppo Verde del Comitato Anziani e Orti S.Agnese – S.Damaso che nel 2019, nell’ambito del progetto di integrazione per i ragazzi richiedenti asilo, hanno restaurato oltre 50 tavoli e panchine dell’area rimettendola a disposizione dei cittadini. A questo progetto è stata dedicata una mostra fotografica visitabile durante la manifestazione.

A concludere la giornata l'esibizione della Banda Cittadina "A. Ferri" di Modena.

GLI INTERVENTI DI RESTAURO

Oltre ai rappresentanti dei Centri ANCeSCAO modenesi, saranno presenti anche il Direttore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Dott. Claudio Vagnini, gli assessori del Comune di Modena Avv. Anna Maria Lucà e Prof.ssa Roberta Pinelli.

 

 

Emilia-Romagna, 2020, #ripresAncescao