#ripresAncescao – Riccione: ANCeSCAO incontra Miss Nonna

Domenica 4 Ottobre ANCeSCAO Rimini ospite del concorso Miss Nonna 2020.

 

#ripresAncescao

Con la loro grande saggezza le nonne sono figure determinanti in ogni famiglia, un punto fermo su cui poter sempre contare. È a loro che viene dedicato il premio “Miss Nonna”, il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia per celebrare tutte le nonne di ogni età. Nata nel 2005 – anno in cui venne istituita ufficialmente la Festa dei Nonni – la manifestazione è giunta alla sua 16a edizione, presentata dal romagnolo Paolo Teti (ideatore del format) assieme a Barbara Semeraro e svoltasi domenica 4 Ottobre con la consueta premiazione presso l’Hotel Union di Riccione che ha proclamato vincitrice di Miss Nonna Italiana 2020 la Sig.ra Lorella Bedon.

Ospite dell’evento il Presidente della Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Rimini Renato Gosti, che ha dedicato il suo intervento a tutte le nonne e i nonni attivi presso i Centri e le Associazioni ANCeSCAO: “I nostri Soci, dopo una dura vita di lavoro, si godono un salutare svago attraverso le attività ricreative dei propri centri. Con grande entusiasmo si impegnano volontariamente nel sostenere intere comunità supportando chi più è in cerca di aiuto, compagnia e ascolto”. Significativo lo spirito di solidarietà, coesione e collaborazione che ha motivato i centri del riminese durante il lockdown, continua Gosti: “In occasione della pandemia Covid-19 i nonni della provincia di rimini hanno donato due fibroscopi al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, per un valore totale di 20.000 euro”.

Anche nella grande famiglia ANCeSCAO l’esperienza, l’energia e i saperi di tutti i nonni e le nonne vengono valorizzati ogni giorno: custodi di tradizioni, ricordi, memoria e affetto, nei nostri centri e nelle associazioni presenti sul territorio i nonni trovano luoghi accoglienti in cui mettersi in gioco e condividere momenti di socialità, compagnia e benessere assieme a vecchi e nuovi amici.

Emilia-Romagna, 2020, #ripresAncescao