#nataleconancescao – A Cascina un Natale solidale e creativo con La RosaAmara APS

 Tra le proposte dell'associazione ANCeSCAO "La RosaAmara" raccolte fondi, supporto psicologico e tombola online.

In questo periodo di festività molti Centri ANCeSCAO hanno approfittato della chiusura delle sedi per promuovere le proprie attività in maniera alternativa.

Nel Comune di Cascina (PI) l’Associazione “La RosaAmara” ha lanciato una raccolta fondi per sostenere i progetti sociali ed inclusivi destinati ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie realizzando diverse idee regalo interamente prodotte e confezionate dai volontari. Un’occasione per sostenere i progetti portati avanti nel tempo ma anche quelli in cantiere per il prossimo futuro, promuovendo allo stesso tempo le numerose attività sociali, ricreative ed educative dedicate alla comunità.

Tra le proposte piccole ceste natalizie, calendari, libri, candele, saponi,  e le classiche stelle di Natale:


CHE NATALE SAREBBE SENZA TOMBOLA?

Per accontentare anche i soci più anziani La RosaAmara si è attivata per organizzare degli appuntamenti di... Tombola online!


NON ESISTE SALUTE, SENZA SALUTE MENTALE: DISTANTI, MA VICINI

Da sempre le iniziative promosse dai volontari e dagli operatori de La RosaAmara APS pongono un'attenzione particolare ai temi della disabilità e della salute mentale, per questo motivo l'associazione continua a restare accanto ai propri ragazzi e ai soggetti più fragili anche e soprattutto in questo difficile momento. In collaborazione con un team di professionisti psicologi l'associazione ha attivato un servizio gratuito di ascolto e supporto psicologico per tutti i cittadini che dovessero averne maggiore bisogno.


 

Toscana, 2020, #ripresAncescao, #nataleconancescao