#ripresAncescao – Quando ANCeSCAO è una grande famiglia: a Monte San Biagio l'interscambio culturale tra i centri del territorio

Dal Lazio una bellissima esperienza che dà fiducia e speranza per una vera ripresa e ritorno alla socialità!

I soci e le socie dei centri ANCeSCAO di Collevecchio (RI) e Monte San Biagio (LT), accompagnati dai Presidenti Aldo Colletti e Giuseppe Pascale (anche Presidente del comprensorio ANCeSCAO Pontino), si sono riuniti in occasione dello scambio culturale “L’archivio della memoria”. Una giornata di incontro e aggregazione nelle caratteristiche vie del centro storico di Monte San Biagio alla scoperta del patrimonio artistico locale. Durante la visita i partecipanti hanno potuto ammirare anche i lavori artigianali dei mestieri di una volta, creati dagli anziani assieme ai ragazzi del paese.  

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale “Progetto TE – Lazio per la terza età”, ideato per stanziare risorse a sostegno delle attività dei Centri anziani del territorio, importanti punti di riferimento e luoghi di socializzazione, incontro e relazione per tutti gli anziani e non solo.

Un’occasione che ha permesso ai tanti soci presenti di poter finalmente trascorrere momenti in compagnia favorendo l’instaurarsi di una rete di forze, idee ed energie, verso il raggiungimento della tanto attesa ripartenza con nuovi grandi obiettivi.

 

Lazio, #ripresAncescao, 2021