In Umbria eletto il nuovo Consiglio Direttivo Regionale

Si è svolta Sabato 14 Maggio l'Assemblea Regionale della Struttura territoriale ANCeSCAO dell'Umbria.
La manifestazione ha riunito i rappresentanti dei Centri Soci ANCeSCAO dell'Umbria presso il Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, presente anche la Presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Carletti. Alla relazione della Presidente uscente Miranda Pinchi, esaustiva nel rappresentare la difficile situazione a livello regionale dopo due anni di pandemia che ha determinato la chiusura per lunghi periodi dei Centri Sociali e le difficoltà nel riprendere a pieno le attività sociali, culturali e ricreative, sono seguiti numerosi ed interessanti interventi dei delegati. Netta condanna da parte di tutti per l'aggressione della Russia al popolo ucraino e forte auspicio perchè cessino le armi e si torni alla pace al più presto.
 
L'assemblea si è conclusa con l'approvazione del bilancio consuntivo al 31/12/2021 e con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Regionale, i cui membri si incontreranno nei prossimi giorni per il conferimento delle rispettive cariche sociali. Il documento programmatico impegna tutti a ritrovare fiducia, a coinvolgere gli iscritti nelle scelte e nelle attività, a fare continua formazione, a tenere un costante collegamento con l’Associazione Nazionale. 
 
Dopo l'assemblea tutti i delegati hanno partecipato al pranzo, insieme in allegria per uno scambio di idee ed esperienze.
 

Umbria, #ripresAncescao, 2022