Condivisione, futuro e socialità all'Assemblea Regionale del Veneto

Approvato il bilancio sociale 2021 e il Regolamento per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Regionale.

Sabato 14 Maggio presso il Centro ANCeSCAO A.C.R.A. di Mogliano Veneto (TV) si è svolta l'Assemblea Regionale della Struttura territoriale ANCeSCAO Veneto che ha riunito i delegati dei centri Soci del territorio per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2021 e del nuovo Regolamento per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Regionale; presenti per l'occasione anche il Presidente Nazionale Esarmo Righini e il Vicepresidente Nazionale Franco Bernardi.

Ad avviare i lavori assembleari il Presidente Regionale Leone Carollo che ha illustrato l'intenso lavoro svolto dal Consiglio Direttivo nel corso del 2021, tra le cui attività rientrano anche importanti momenti di incontro e costante supporto con le strutture comprensoriali e i centri del territorio: "L'impegno ad onorare l'incarico statutario, nonostante le vicissitudini pandemiche, il confronto civile con cui sono state affrontate le problematice che di giorno in giorno si presentavano e la responsabilità delle scelte tese a privilegiare il bene comune sono state le azioni che hanno accompagnato questo Direttivo". Sono proseguite poi le approvazioni del bilancio consuntivo 2021 e del nuovo Regolamento per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Regionale, fondamentale per permettere un'equa rappresentanza dei centri Soci dislocati sulle sette province. 

Il Presidente Nazionale Esarmo Righini ha espresso nel proprio intervento piena gratitudine per l'impegno profuso dal gruppo dirigente regionale verso i centri Soci nell'affrontare le difficili conseguenze causate dalla pandemia e lo stato in cui riversa ancora oggi la Riforma del Terzo Settore, non solo: importante e prezioso il contributo dei volontari coinvolti nel percorso di promozione e formazione della nuova piattaforma gestionale e soprattutto il positivo rapporto di collaborazione e fiducia reciproca instauratosi con l'Associazione Nazionale.

Presente all'Assemblea anche l'Assessore alle Politiche e Servizi Sociali del Comune di Mogliano Veneto Giuliana Tochet che ha portato i saluti del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale valorizzando ed elogiando l'importante ruolo di ANCeSCAO all'interno della comunità con particolare riferimento al Centro A.C.R.A., un vero e proprio fiore all'occhiello per le molteplici attività che vengono svolte a favore degli anziani e dei giovani.

La giornata si è conclusa con un pranzo sociale presso lo stesso centro in un clima di serena e ritrovata convivialità.

Veneto, #ripresAncescao, 2022