Mira celebra volontariato e socialità con ANCeSCAO

Domenica 25 Settembre 2022 l’Associazione 'Andrea Palladio' di Mira (VE) ha festeggiato il 25° anno di attività.

Il Centro Ricreativo culturale miranese è stato addobbato a gran festa per l’occasione. Varie esposizioni di lavori artigianali (scultura su legno, fotografie artistiche, lavori a ricamo e cucito e rassegna fotografica di 25 anni di attività) hanno destato grande interesse, curiosità e apprezzamento da parte dei numerosissimi partecipanti. L’evento è iniziato con un breve discorso del Presidente Paolo Semenzato che ha voluto sottolineare le molte attività che l’Associazione attua con la disponibilità gratuita e preziosa dei volontari sia per gli stessi soci che per tutta la comunità di Mira.

Erano presenti gli assessori Chiara Poppi e Albino Pesce in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, i quali hanno rivolto un plauso per quanto l’associazione si spende a favore degli anziani ed in generale per i cittadini svolgendo anche alcuni essenziali servizi sociali in convenzione con il Comune di Mira. Per la Struttura Regionale ANCeSCAO Veneto A.P.S. erano presenti il Presidente Leone Carollo e la Vicepresidente Natalina Casanova. Il Presidente Leone Carollo, salutando le autorità e tutti i convenuti, ha voluto sottolineare che l’Associazione 'A.Palladio' rappresenta una straordinaria realtà all’interno delle 60 associazioni aderenti all’ANCeSCAO A.P.S., di cui ben 17 nella provincia di Venezia e 3 nella città di Mira e nelle oltre 1.300 nel territorio Nazionale. Realtà preziosissima di straordinaria partecipazione aggregativa, di inclusione e di solidarietà che valorizza e persegue in modo esemplare i principi fondanti della grande famiglia ANCeSCAO A.P.S..

Il Presidente Leone Carollo ha consegnato nelle mani del Presidente Paolo Semenzato una pergamena a nome della Struttura Regionale ANCeSCAO Veneto A.P.S. con la seguente motivazione: All’Associazione Socio Ricreativa Culturale A. Palladio “In riconoscimento dell’impegno profuso in 25 anni di intensa attività a favore dello sviluppo socio ricreativo culturale e della promozione sociale del volontariato nella comunità locale”.

A coronare l’evento, il Gruppo Bandistico della Città di Mira diretto dalla maestra Adelia Ivonne Colombo ed il Coro polifonico del Centro ANCeSCAO “Centro Anch’io” di Oriago Venezia, diretto dal Maestro Omar Ruffato, che hanno eseguito diversi brani musicali e canti molto applauditi.

Veneto, #ripresAncescao, 2022