Musica, giovani e solidarietà nel Natale di Terni
Numerosi appuntamenti per grandi e piccini animano le festività natalizie di Terni.
Narni Scalo aspetta il Natale, tra musica e solidarietà
I volontari del Centro Sociale ANCeSCAO di Narni Scalo hanno accolto l'inizio di queste festività con l'inaugurazione, Giovedì 8 Dicembre, della mostra di lavori artigianali realizzati dalle volontarie e dalle iscritte del centro in occasione della raccolta fondi per Fondazione Telethon. Chiunque vorrà sostenere la ricerca potrà devolvere per l'intero periodo natalizio la propria offerta e ricevere in cambio uno dei bellissimi oggetti natalizi confezionati a mano.
La festa continua in compagnia del coro del centro, esibitosi in un primo appuntamento Venerdì 16 Dicembre presso l'auditorium della scuola media 'Luigi Valli' per poi tornare in scena Mercoledì 21 Dicembre al termine della messa che si celebrerà presso il Santuario della Madonna del Ponte. In programma per il giorno dell'Epifania, Venerdì 6 Gennaio, la tradizionale tombolata per grandi e piccini.
Babbo Natale sei tu. Tra le iniziative promosse a San Gemini, un concorso riservato alle scuole
Cosa fareste se poteste essere Babbo Natale per un giorno? Ce lo raccontano gli alunni delle scuole primarie e secondarie di San Gemini, coinvolti nella 12a edizione del concorso 'Babbo Natale sei tu' nel quale dovranno scegliere ed esaudire un unico desiderio ritenuto il più meritevole tra quelli ricevuti da adulti e bambini. Nel corso degli anni il concorso ha riservato notevoli soddisfazioni - raccontano i referenti del centro ANCeSCAO di San Gemini - i temi trattati negli elaborati, sempre attualissimi e di grande qualità, hanno approfondito argomenti come guerra, disparità e violenza di genere, discriminazioni e bullismo con semplicità e spontaneità e allo stesso tempo sono stati in grado di trasmettere profondi messaggi di speranza.
L'iniziativa, realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Gemini, si è conclusa Lunedì 19 Dicembre in occasione della premiazione presso la sede del centro sociale durante la quale è stato premiato lo scritto sul tema del disagio giovanile e del futuro compromesso delle giovani generazioni. Un progetto lodevole che valorizza il pensiero e le preoccupazioni più diffuse tra i giovani d'oggi, spesso giudicati come una generazione senza concrete prospettive e fermi ideali.
In programma nelle prossime settimane un aperitivo augurale per trascorrere in compagnia le festività e una gita a Salerno per ammirare le suggestive illuminazioni della 17a edizione delle Luci d'Artista.
https://www.ancescao.it/ancescao-e/socialita/1600-narni-scalo-aspetta-il-natale-tra-musica-e-solidarieta#sigProId3dfc0058d6
Natale al Christmas Camp! Laboratori, giochi e divertimento per i bambini di Terni
Dopo la bella esperienza estiva del Summer City Camp, la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud in collaborazione con il Centro Sociale Cesure APS e l'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi ODV apre le iscrizioni al Christmas Camp! Dal 27 dicembre al 5 Gennaio i bambini potranno trascorrere le vacanze natalizie in compagnia all'insegna del divertimento e della creatività.
Per informazioni e iscrizioni: +39 393 9890599 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Umbria, #nataleconancescao, 2022, #ColtiviamoBenessereSociale