Sfrappole, tradizioni e musica al "Pertini" di Zola Predosa

La terza edizione del Gran Gala della Sfrappola ha visto la sfida fra Centri ANCeSCAO per decretare la sfrappola dell'anno!

Sfrappole, tradizioni e musica: questi gli ingredienti che fanno del "Gran Gala della Sfrappola" una manifestazione unica ed imperdibile per tutti gli amanti del Carnevale e che Martedì 21 Febbraio è tornata ad animare il Centro Socioculturale "Pertini" di Zola Predosa (BO) dopo 2 anni di stop. Dal 2019 l'evento organizzato dal centro ANCeSCAO zolese  vede destreggiarsi le migliori zdaure del territorio nella preparazione delle sfrappole, tipici dolci del carnevale famosi per sprigionare sapori e profumi in tutta la loro semplicità, sebbene ogni ricetta custodisca golosi segreti e accorgimenti.

Dopo gli alunni dell'Istituto Alberghiero di Casalecchio di Reno e Valsamoggia e le cuoche della Proloco di Zola Predosa, quest'anno alla terza edizione del "Gran Gala della Sfrappola" una sfida targata ANCeSCAO insieme alle volontarie del Centro "Gino Baiesi" di Castello di Serravalle - Valsamoggia! Durante la serata il pubblico presente e la giuria (composta da Emanuela Raimondi, Gabriele Mignardi e il Dottor Carlo Gaggioli) hanno gustato e votato le favolose sfrappole preparate dalle cuoche in gara accompagnati dalle zirudelle del Dottor Balanzone, maschera simbolo del carnevale bolognese, del gruppo “L'aj Strèca un pô” e dalle canzoni di Lucio Deligia & Beppe Rizzo.

Una serata all'insegna del gusto e della qualità, circondata da un'allegra atmosfera di festa che ha scaldato il cuore e i palati dei tanti partecipanti in questa sfida all'ultima sfrappola.

Emilia-Romagna, #ColtiviamoBenessereSociale, 2023