Rinnovamento e futuro all'Assemblea regionale di ANCeSCAO Veneto

Massimo Minotto eletto Presidente della Struttura regionale.
Sabato 25 marzo 2023, nell’accogliente Centro “San Giuseppe” di Cassola (VI) sono stati convocati i 58 Centri Soci aderenti alla Struttura Regionale ANCeSCAO Veneto APS in occasione dell’Assemblea regionale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo regionale per il triennio 2023 – 2026.
Presenti all’appuntamento tutti i 58 Presidenti o delegati dei Centri Soci del territorio aventi diritto al voto, accolti con grande entusiasmo dalla Presidente del centro Francesca Trivellin, dal Vicepresidente Antonio Costa, dal Tesoriere Maurizio Censi e dai numerosi volontari che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento.
Il Presidente Leone Carollo, assunta la presidenza dell’Assemblea e nominato quale segretaria verbalizzante la Vicepresidente Natalina Casanova, saluta e ringrazia il Sindaco di Cassola Dott. Aldo Maroso e la Presidente del Consiglio Comunale Giannina Scremin per la loro gradita presenza e per aver messo a disposizione i locali del Centro San Giuseppe.
L’Assemblea si apre con la presentazione di ANCeSCAO A.P.S., dei suoi scopi e delle sue finalità che si concretizzano ogni giorno negli oltre 1200 Centri presenti in tutta Italia di cui 58 attivi solamente in Veneto con 13.000 iscritti. Prende la parola il Sindaco Maroso, che ben conosce l’Associazione grazie alle tantissime attività proposte dal Centro "San Giuseppe", fiore all’occhiello quale struttura aggregativa di attività ludiche, culturali ed assistenziali gestito esclusivamente dai volontari che mettono a disposizione con grande impegno tempo ed energie per la comunità di Cassola.
Dopo il saluto del sindaco viene illustrato da parte della Tesoriera Iolanda Stocco il Bilancio consuntivo 2022, approvato all’unanimità; si è passati infine all’apertura delle votazioni del nuovo Consiglio Direttivo regionale, composto da: Natalina Casanova, Francesco Cavallaro, Mara Barison, Maria Gabriella Schiavinato, Massimo Minotto, Sergio Bazerla e Leone Carollo. Quest’ultimo, ringraziando tutti i partecipanti, valorizza l’entrata di nuove figure all’interno del Comitato regionale: un importante segno di rinnovamento, dice il Presidente Carollo, che determina un apporto di nuove forze e idee per proseguire il lavoro di sostegno, formazione e riferimento verso la rete iniziato tre anni fa.
I delegati, soddisfatti dell’esito elettorale, dopo un beneaugurante applauso di buon lavoro si sono riuniti in un momento conviviale, di confronto e condivisione delle proprie esperienza di attività associativa e aggregativa.
{gallery}Assemblea regionale Veneto Aprile 2023{/gallery}
Nella prima riunione convocata Martedì 11 Aprile dal Presidente uscente Leone Carollo, presso la sede in via Capitello Albrizzi 35 a Mira (VE), il neo-eletto Consiglio Direttivo regionale ha eletto le seguenti cariche: Presidente Massimo Minotto, Vicepresidente Natalina Casanova, Segretario Mara Barison, Consiglieri Sergio Bazerla, Leone Carollo, Francesco Cavallaro e Maria Gabriella Schiavinato.
"Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e i componenti del Consiglio Direttivo precedente, che hanno lavorato instancabilmente per realizzare una struttura solida dando supporto a tutti i Centri Soci del Veneto, nel vero spirito di ANCeSCAO - commenta il neo Presidente regionale Minotto - Questo nuovo Consiglio Direttivo ci consentirà di lavorare con serenità e di raggiungere nuovi obiettivi grazie alla voglia di impegnarsi che ho riscontrato da parte di tutti!".