Skip to main content

Integrazione, solidarietà e ricordo nell'Associazione Anziani lonatese

Gli ultimi appuntamenti promossi dall'Associzione Anziani di Lonate Pozzolo (VA).

Diverse culture si incontrano grazie ad ANCeSCAO! L'Associazione lonatese ospita presso la propria sede il gruppo "multietnico" che insieme a famiglie ed amici si riunisce per promuovere integrazione e relazioni interculturali.

lonate pozzolo incontri interculturali

Nel mese di dicembre, in occasione del concerto natalizio del gruppo “Voice of the Heart” - diretto da Gessica De Santis - che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone, si è tenuta in presenza del Sindaco Elena Carraro la premiazione degli Accompagnatori Sociali che con il loro impegno, dedizione e sensibilità verso il prossimo si prestano a contribuire volontariamente alla realizzazione di tale servizio. "Questo ringraziamento meritato e dovuto deve essere un incentivo a chi si vuole avvicinare ad un volontariato concreto e insostituibile come questo dei nostri accompagnatori sociali" commenta Desperati. Nel corso del 2023 il gruppo ha effettuato un totale di 840 servizi.

In ricordo del socio Davide Mainini, scomparso prematuramente, si è svolta invece la gara di briscola che ha richiamato ben 64 coppie. I giocatori si sono sfidati uniti nel ricordo. I vincitori: Daniele e Fabrizio Rossetto (primi classificati), Luigi giana e Aldo Boldini (secondi classificati), Paolo Andreatta e Donato Pennela (terzi classificati).

Lombardia, #ColtiviamoBenessereSociale, 2024