I centri della Teverina in festa

Sabato 25 maggio, l'Associazione di Promozione Sociale "Vincenzo de Nicola" di Castiglione in Teverina (VT) ha organizzato la 9a Festa della Terza Età, un evento annuale itinerante fra i paesi di Bagnoregio, Celleno, Civitella d'Agliano, Graffignano, Lubriano e Castiglione in Teverina.
La festa, che ha visto l'affluenza di oltre 150 persone iscritte ai centri ANCeSCAO dei paesi limitrofi, ha registrato la presenza del sindaco Leonardo Zannini (con il gonfalone del paese) e di alcune autorità della zona, che hanno illustrato le finalità e l'impegno delle associazioni che in particolare si interessano dei "giovani di una volta", attivandosi per una migliore vita sociale.
Successivamente, dopo la messa celebrata nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, tutti i soci hanno partecipato al pranzo sociale svoltosi nella magnifica sede del Museo del Vino; pranzo preparato dall'équipe della Pro loco. "Sazi ma non stanchi - racconta il Presidente del centro anziani Luigi Cappelloni - siamo saliti nella sala convegni per concludere la giornata con musica e balli che hanno confermato la vitalità di tutti gli ultrasessantenni. Ci piace anche ricordare - conclude Cappelloni - che l'associazione, ligia al suo statuto che prevede la destinazione di una quota del proprio avanzo di bilancio alle iniziative di altre realtà associative, ha elargito al settore giovanile della ASD Castiglione Calcio, un contributo per l'acquisto di materiale sportivo".