Trento Capitale Europea del Volontariato 2024 ospita il 17° Raduno dei Circoli Pensionati e Anziani trentini

Sabato 26 Ottobre presso il Centro Servizi Santa Chiara di Trento l’iniziativa che riunirà i rappresentanti dei 120 centri ANCeSCAO del territorio.
Nell’ambito del programma di eventi, manifestazioni e iniziative che celebrano Trento Capitale Europea del Volontariato 2024, il comprensorio ANCeSCAO trentino organizza il 17° Raduno dei Circoli Pensionati e Anziani aderenti.
L’evento si svolgerà Sabato 26 Ottobre presso l’auditorium del Centro Servizi Santa Chiara di Trento e vedrà la partecipazione e gli interventi di Tullio Cova (Presidente ANCeSCAO Trento), Esarmo Righini (Presidente Nazionale ANCeSCAO A.P.S.), del Presidente del CSV Centro Servizi Volontariato, e delle autorità locali.
L’incontro favorirà una discussione e un confronto sul tema “I Circoli: risorsa per il volontariato sociale” attraverso il racconto delle esperienze dei centri e delle associazioni ANCeSCAO attive nel Trentino-Alto Adige.
PROGRAMMA COMPLETO
Ore 09.00: S. Messa presso la Chiesa del Santissimo Sacramento a Trento ( Corso 3 novembre – di fronte all’Auditorium) celebrata da Sua Ecc. l’Arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi.
Ore 10.00: Accettazione
Ore 10.30: Inizio lavori. Saluto e relazione del Presidente del Coordinamento Saluto delle autorità invitate, del Presidente Nazionale ANCeSCAO APS e del Presidente CSV Relazione su: “I Circoli: risorsa per il volontariato sociale”.
Ore 13.00: chiusura lavori