Skip to main content

ANCeSCAO festeggia a Celano un nuovo anno di attività

18 Febbraio 2025

L'Associazione Culturale "Una Storia...Tante Storie" riunisce oltre 120 partecipanti all'annuale Festa del Socio.

Con il motto “Ritrovarsi insieme è segno di amicizia” l’Associazione Culturale “Una Storia… Tante Storie” di Celano (AQ) ha organizzato l’annuale Festa del Socio radunando oltre 120 partecipanti tra iscritti, simpatizzanti e rappresentanti delle associazioni del territorio.

IMG 20250210 WA0000

L’evento, come racconta il Presidente Abramo Frigioni, ha costituito una preziosa occasione per presentare il ricco calendario di attività e progetti in programma nel 2025 che ancora una volta sapranno riunire la comunità in tantissimi momenti di allegria, condivisione e partecipazione. Si ricorda ad esempio il Concorso grafico-pittorico “Celane beje me” riservato alle scuole del territorio; il Premio “Le Radici nel Cuore” assegnato annualmente ad illustri personaggi abruzzesi; la giornata dedicata ai “Custodi della Memoria”, in cui quest’anno verrà celebrata in ricordo dell’illustre personaggio celanese Cav. Augusto Cantelmi; e ancora gite, viaggi e gemellaggi turistici e culturali su territorio nazionale e non solo; convegni letterari; l’ottava edizione, nel mese di maggio, della commemorazione ai caduti in guerra.

La festa è stata coronata da un momento speciale dedicato ai nuovi iscritti, ai quali è stato consegnata oltre alla tessera anche il distintivo dell’associazione. Emozionante finale con il festeggiamento di tre coppie di iscritti che da poco hanno raggiunto il 50° anniversario di matrimonio: Abramo Frigioni ed Enza Marinetti, Marcello D’Angelo e Antonietta Baliva, Roberto Di Berardino ed Enza Milone. La giornata si è svolta in un clima di allegra amicizia, animata dalle melodie del socio musicista Gabriele Frigioni.

IMG 20250210 WA0006     IMG 20250210 WA0008     IMG 20250210 WA0023 1