Mira premia i volontari ANCeSCAO: un bene prezioso per la comunità

Giovedì 22 maggio Villa dei Leoni a Mira (Venezia) ha ospitato l’evento “Volontario al Centro” promosso dall’amministrazione comunale e dall'Ulss 3 per premiare l’impegno dei volontari ANCeSCAO sul territorio.
Un importante incontro dedicato ai volontari dei centri ANCeSCAO di Mira – La Bella Età, Andrea Palladio e Centro Anch’io – per premiarne l’impegno, la dedizione e la presenza a favore della comunità e della popolazione più anziana e fragile. Presenti all’iniziativa numerosi volontari e rappresentanti delle istituzioni – tra cui il Sindaco di Mira Marco Dori gli assessori Albino Pesce (centri civici e anziani) e Chiara Poppi (servizi sociali) – con il racconto e le testimonianze di quanto realizzato in questi ultimi anni: dagli interventi realizzati in accordo con i servizi sociali del comune ai trasporti sociali, consegna dei pasti a domicilio e percorsi laboratoriali, i volontari ANCeSCAO hanno sempre risposto concretamente ai bisogni della comunità dimostrando di essere un forte supporto e punto di riferimento sul territorio.
Al termine degli interventi si è svolta la consegna degli attestati di riconoscimento a tutti i volontari e il rilancio della campagna di reclutamento per nuovi volontari. In serata, un rinfresco seguito dallo spettacolo “Don Chisciotte”.