Arrivederci a settembre! Il Centro Sociale Anziani di Civitanova Marche chiude una ricca stagione di appuntamenti
Nel Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani di Civitanova Marche (Macerata) vengono organizzate numerose attività settimanali capaci di creare momenti di aggregazione e proporre nuove esperienze per tutta la comunità. Ogni appuntamento ha lo scopo di offrire occasioni di incontro e stimolare curiosità verso nuovi interessi come i laboratori di pittura, il gioco degli scacchi, attività artigianali e creative all’uncinetto, il ricamo e il lavoro a maglia ma anche corsi di cucina e pasticceria e il gioco delle carte.
“Ogni attività è curata da un docente iscritto al nostro centro – raccontano dall’associazione – come Renata Marchelli per il corso di pittura su stoffa, artista molto conosciuta e apprezzata che collabora con noi da otto anni, ma anche Giuseppe Caputo per scacchi e carte e Nives Barbaresi per uncinetto e pasticceria”.
“Siamo soddisfatti del successo di queste attività soprattutto perché continuano ad essere frequentate anche da persone con importanti difficoltà motorie e che quindi vengono accompagnate da altri soci”, un esempio di come i centri ANCeSCAO siano luoghi sicuri e di riferimento anche per quella fetta di popolazione più fragile.
Come ogni anno durante l’estate i corsi osservano un periodo di pausa fino a settembre e recentemente si è svolta al centro la festa di fine stagione durante la quale i partecipanti al laboratorio di pittura hanno ricevuto un simpatico omaggio su stoffa realizzato dalla docente Marchelli. Un momento partecipato e un arrivederci al mese di settembre, quando inizierà un nuovo ricco programma di incontri!