Babbo Natale "a domicilio" nei Centri ANCeSCAO

Anche a Natale ANCeSCAO c'è! Babbo Natale protagonista di tante iniziative dei nostri Centri.

Nel periodo natalizio i Centri aderenti ad ANCeSCAO A.P.S propongono numerosi eventi e iniziative per celebrare la festività più importante dell'anno. Tali iniziative hanno molto spesso la finalità di aggregare le persone in un periodo nel quale la solitudine si avverte maggiormente, ma anche di offrire occasioni di svago e incontro per i bambini e le famiglie.

Babbo Natale incontra gli anziani a Bareggio

Martedì 17 Dicembre, a Bareggio (MI), i Volontari del Centro ANCeSCAO "Il Ciliegio A.P.S." hanno accompagnato Babbo Natale alla "Residenza Villa Arcadia" a portare come ogni anno gli affettuosi auguri agli utenti della struttura e alle operatrici e agli operatori che vi operano. Grazie a questi momenti, a questi piccoli ma significativi gesti, l'associazione ha donato l'atmosfera natalizia e un momento piacevole agli anziani della struttura.

Babbo Natale alla scuola materna di Veniano

Venerdì 20 Dicembre, a Veniano (COM), i "babbi natale" soci del Centro ANCeSCAO, hanno rinnovato la tradizione della visita alla scuola dell'infanzia per la consegna di doni e dolciumi ai bimbi. Questa attesissima tradizione risale almeno al 1981 quando si formò il primo gruppo di pensionati nei locali del comune.

Babbo Natale "a domicilio" a Zola Predosa

Nella piccola frazione di Tombe-Madonna dei Prati, a Zola Predosa (BO), il Centro "Susanna Molinari" gestito dall'Associazione TMP, è l'unico punto di riferimento per l'intera frazione, dove da tanti anni si rinnova la tradizionale iniziativa "Babbo Natale a domicilio", che porterà Babbo Natale nelle case dei bambini della frazione, ai quali verrà consegnato anche il loro regalo. Un piccolo gesto, che i Volontari del Centro regalano ai più piccoli, ai quali in altri periodi dell'anno - come Halloween - vengono dedicati momenti di gioco e svago.

Non solo a domicilio..."Babbo Natale sei tu!" al Centro Sangemini (Terni)

Mercoledì 18 dicembre, dalle ore 17.00, presso la sede del Centro Sociale si è tenuta la premiazione della decima edizione del Concorso "Babbo Natale sei tu..." dedicato alle ultime classi della scuola primaria ed alle terze della scuola secondaria di 1° grado, fase conclusiva di un lungo percorso con le scuole per la redazione e poi la valutazione di tutti gli elaborati. Per saperne di più...

Sempre il Centro Sociale Sangemini, situato all'interno dello splendido ed antico borgo umbro, ha realizzato un suggestivo presepe sul sagrato della Chiesa di San Giovanni, situata di fronte alla sede del Centro Sociale.

Emilia-Romagna, Umbria, Lombardia, 2019