Un impegno che si rinnova ad Acquaviva delle Fonti (BA)

ANCeSCAO è impegno per gli altri: premiato il Centro sociale di Acquaviva delle Fonti (BA).

Tutti i giorni, in tutta Italia, i nostri Volontari operano con passione e impegno, e gratuitamente, al servizio delle persone anziane e delle comunità di riferimento. Un impegno molto spesso dato per scontato, ma che contribuisce in maniera decisiva ad aumentare quello che sociologicamente viene definito "capitale sociale".

Il 20 Dicembre 2019, presso la Sala anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti, l'impegno dei Volontari del Centro sociale di Acquaviva è stato riconosciuto duranta  un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale locale per consegnare attestati alle varie imprese e associazioni che si sono distinte nel 2019 per impegno sul territorio acquavivese.

Tra queste ultime il «Centro aperto polivalente per anziani», presieduto da Antonio D’Ambrosio (consigliere nazionale
ANCeSCAO), che con oltre 500 iscritti svolge un servizio per i non più giovani ma anche per le varie istituzioni locali (scuole, case di accoglienza, ecc.), proponendo attività di grande valore sociale e culturale.

Inoltre quest'anno, il Centro e i suoi Soci sono stati protagonisti di una simpatica puntata della trasmissione RAI "Linea Verde" [per saperne di più...]


Durante l'incontro, il Sindaco, insieme agli assessori ai Servizi sociali e alla Cultura, ha consegnato l’attestato elogiando l’impegno che il Presidente e tutto il Direttivo svolgono per la comunità.

Puglia, 2019