#maisoliconancescao – Il Tempo Ritrovato: i consigli di Villa Bernaroli per trascorrere la quarantena

Il Centro Sociale "Villa Bernaroli" di Bologna realizza una "guida virtuale" con i consigli da seguire per passare una quarantena online.

 

#maisoliconancescao

Per contrastare al meglio la diffusione del Covid-19 e tutelare la propria salute ma anche quella di chi ci sta vicino, è necessario seguire la regola del restare a casa prediligendo soltanto le uscite strettamente necessarie. Con la chiusura delle sedi e la sospensione delle attività molti Centri si sono chiesti come continuare ad essere un punto di riferimento per i propri Soci e per la comunità, anche in questo periodo di quarantena. In tantissimi hanno approfittato del tempo a disposizione per coltivare le proprie passioni, occuparsi di lavoretti e faccende domestiche sempre rimandate, oppure scoprire nuovi interessi sullo schermo dei propri computer, tablet e smartphone. Altri invece sono rimasti inattivi, senza sapere come impegnare il proprio tempo.

Consapevoli dunque delle grandi opportunità che Internet offre, i volontari del Centro Sociale “Villa Bernaroli” di Bologna hanno pensato di realizzare alcune iniziative a portata di clic volte ad alleviare il tedio dello stare in casa e far scoprire le numerose possibilità d’intrattenimento “virtuali” che vanno ben oltre un uso puramente lavorativo. "Il Tempo Ritrovato" offre consigli per tutti i gusti: dalla lettura di quotidiani e riviste gratuite alla proposta di letture, articoli di interesse comune e giochi online fino all’assistenza da remoto per lezioni di informatica o risoluzione di problemi legati all’uso delle nuove tecnologie. SCOPRI DI PIÙ CLICCANDO QUI

Maggiori informazioni anche sul sito www.villabernaroli.it

In maniera molto creativa il Centro Sociale "Villa Bernaroli" ha saputo dimostrare che, nonostante tutto, si è lontani ma sempre uniti!

Emilia-Romagna, 2020, #maisoliconancescao