Skip to main content

Trasporto sociale: ANCeSCAO al fianco delle famiglie e dei cittadini di Mira

03 Aprile 2023

Consegnato al Centro Anch'io di Mira il nuovo veicolo finanziato da PMG Italia.

A seguito del rinnovo della convenzione stipulata tra il Comune di Mira e la Società Benefit per l’impatto positivo PMG Italia, Giovedì 30 Marzo è stato finalmente consegnato al Centro Sociale “Centro Anch’Io” della frazione di Oriago il nuovo Fiat Doblò adibito e destinato al servizio di trasporto sociale, in particolare per le persone fragili e non più autosufficienti.

Da diversi anni il centro ANCeSCAO, capitanato dal Presidente Massimo Minotto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale si occupa di mantenere attivo questo indispensabile servizio per molte famiglie del territorio: “La convenzione tra la nostra Associazione e il Comune di Mira ha l’obiettivo di garantire i trasporti sociali per tutte quelle persone che ne segnalano il bisogno – racconta Minotto – le attività verranno svolte dai nostri volontari e dalle persone inviate dallo stesso Comune nell’ambito dei progetti di inclusione sociale”.

Il mezzo è stato ottenuto grazie alle sponsorizzazioni delle aziende locali che hanno aderito al Programma Mobilità Garantita (www.pmg-italia.it), che si impegna a sostenerne economicamente assicurazione e manutenzione in cambio di spazi pubblicitari riportati sul veicolo, mentre al Comune spettano le spese del carburante. I beneficiari daranno un piccolo contributo calcolato sulla base del proprio ISEE.

Ringraziamo le aziende del nostro territorio che ci hanno consentito di mantenere attivo un servizio per tutte le persone sole e senza rete famigliare o amici. – conclude MinottoGrazie a loro e a tutti i volontari coinvolti sarà possibile per molti cittadini raggiungere senza problemi strutture sanitarie, ospedali e ambulatori”.

Oltre al Presidente Massimo Minotto erano presenti alla cerimonia di inaugurazione e consegna i responsabili di PMG Italia, il Sindaco di Mira Marco Dori, l’Assessore alle Politiche Sociali Chiara Poppi, l’Assessore alla Cultura e Centri Civici e Anziani Albino Pece e la Dott.ssa Viviana.

{gallery}Cs Centro Anch io - consegna veicolo trasporto sociale marzo 2023{/gallery}