Skip to main content

Appello del Presidente Martellotti

31 Maggio 2012

La Presidenza nazionale, subito dopo la prima forte scossa di terremoto del 20 maggio scorso, nelle province di Modena e Ferrara, ha...

 

La Presidenza nazionale, subito dopo la prima forte scossa di terremoto del 20 maggio scorso, nelle province di Modena e Ferrara, ha fatto appello alle associazioni ANCeSCAO per una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite; purtroppo nuove e più violente scosse sismiche hanno provocato ulteriori danni alle persone, con morti, feriti e migliaia di cittadini costretti a vivere fuori casa e in alloggi di fortuna, nonché gravi danni al sistema industriale ed economico della regione e a beni monumentali e artistici.

La Presidenza rinnova la solidarietà alle popolazioni colpite e il plauso a tutti i centri sociali e agli iscritti ANCeSCAO che si stanno mobilitando.

Si ribadisce l’urgenza della raccolta di fondi tramite bonifico bancario con IBAN IT13L0538702409000001850957della Banca Popolare Emilia Romagna, intestato a Associazione Nazionale dei Centri Sociali-Comitati Anziani e Orti, o su conto corrente postale 20845400, con la causale "Terremoto Emilia Romagna."

Il Coordinamento ANCeSCAO Regionale dell'Emilia Romagna ha già deliberato uno stanziamento di € 5.000,00.

I fondi raccolti saranno impiegati successivamente in accordo con i coordinamenti locali.

Il Presidente

Lamberto Martellotti