Skip to main content

IO-TU...NOI-VOI

06 Ottobre 2014

Dalla multiculturialità al meticciato. Una comunità possibile?

Nella settimana che va 13 al 19 ottobre si terrà a Bologna in tre Centri ( G.Costa, Croce del Biacco e A.Montanari) una interessante iniziativa, che nasce dall’esperienza dei corsi di lingua italiana per donne straniere, che da 10 anni si tengono in otto Centri del bolognese, accompagnati da iniziative di doposcuola assistito per i loro figli.

Si tratta in particolare di una riflessione su tematiche di base e familiari che riguardano tutti essendo esse la materia di cui è costituita la nostra comune quotidianità.

I primi 4 giorni, saranno dedicati a cultura, antropologia e arte, ai diritti della persona intesi non solo come mantenimento della lingua d'origine e di quella del paese dove una persona vive, ma anche i diritti di genere, la cultura del cibo e del lavoro e la città fra ecologia, ambiente e riqualificazione urbana.

Maggiori informazioni al sito www.festivaldelmeticciato.it

In allegato il programma completo .

PROGRAMMA_COMPLETO_47961.pdf