Skip to main content

Narni in un giorno, tra storia e arte

04 Novembre 2025

Domenica 12 ottobre 2025 il centro ANCeSCAO “Fioranelli” di Potenza Picena insieme all’Associazione Comitato di Quartiere Rioni Grazie e Beati e Centro ANCeSCAO di Corridonia, hanno organizzato una gita per i propri soci.

La partecipazione è stata estesa anche ad alcuni soci dei centri ANCeSCAO di Mogliano, Recanati, Magliano di Tenna. I settanta partecipanti hanno potuto visitare la bella cittadina umbra di Narni e soprattutto, grazie all’accoglienza della presidente del centro ANCeSCAO di Narni Scalo Graziella Ragni, conoscere la storia e l’arte che caratterizzano la città sotterranea.

Il pranzo e il pomeriggio sono stati ottimamente pianificati dalla sig.ra Ragni, la quale ha omaggiato con una targa ricordo il presidente Sandro Rossi del Centro sociale di Potenza Picena, la presidente Patrizia Donati del Centro sociale di Corridonia, il vicepresidente Duilio Bonifazi del Centro sociale di Recanati e il sindaco Pietro Cesetti del comune di Magliano di Tenna.

Dopo i ringraziamenti i presidenti hanno sottolineato l’importanza della collaborazione e della solidarietà tra i centri sociali che operano nei propri territori a sostegno delle persone più anziane e sole. Il saluto finale è stato caloroso unito all’augurio di rivedersi presto in terra marchigiana.