Sul sito del Governo le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle misure anti-Covid disposte dall'ultimo DPCM.
Dopo il DPCM del 3 Novembre 2020 il territorio nazionale è stato suddiviso in tre aree - gialla, arancione e rossa - corrispondenti ai differenti scenari che si presentano nelle regioni, per le quali sono previste specifiche misure restrittive sulla base del livello di criticità di ognuna.
Sul sito del Governo è possibile consultare una sezione FAQ che risponde alle domande più frequenti relative a tali misure, tra cui anche un quesito di grande interesse per i nostri centri che al loro interno svolgono anche attività di bar o ristorazione:
Sono sospese le attività di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione svolte da centri culturali, centri sociali e centri ricreativi a favore del proprio corpo associativo?
"La sospensione di attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi include anche la sospensione delle attività interne di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione a favore del proprio corpo associativo, trattandosi di una attività subordinata e collaterale rispetto alla attività principale."