Skip to main content

Al Presidente Nazionale Righini l'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

Martedì 19 dicembre, presso il Teatro della Fondazione San Carlo di Modena e alla presenza delle autorità provinciali il Presidente Nazionale ANCeSCAO Esarmo Righini è stato insignito dell’onorificenza dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”.

Tale titolo venne istituito nel 1951 e reso operativo l’anno successivo con l’obiettivo di valorizzare e ricompensare i cittadini che si distinguono nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e attività a fini sociali, filantropici e umanitari oltre che per servizi nelle carriere civili e militari. Tra i 12 cittadini premiati dal prefetto anche il Presidente Nazionale ANCeSCAO Esarmo Righini.

Un importante momento di riconoscimento per la nostra Associazione e per l’impegno profuso dal nostro Presidente in questi anni nel valorizzarla e farla crescere quale Rete Associativa Nazionale e come realtà in grado di migliorare sempre più l'intera comunità promuovendo i valori di solidarietà, unione e volontariato.

{gallery}Righini Cavaliere della Repubblica{/gallery}

2023