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Presentazione ANCeSCAO - AssociazioneInCloud App

ANCeSCAO A.P.S. potenzia i servizi offerti alla propria Rete e introduce l’App ANCeSCAO - AssociazioneInCloud, un nuovo strumento progettato in collaborazione con GasNet Group che permetterà di gestire su smartphone le funzionalità di tesseramento della Piattaforma gestionale ANCeSCAO.

In programma Lunedì 27 Gennaio dalle 14:30 alle 15:30 un webinar di presentazione dell’applicativo.

Modalità di partecipazione

L'incontro si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.

I partecipanti riceveranno il link di accesso via e-mail previa iscrizione al seguente modulo:

Modulo d'iscrizione: https://zoom.us/webinar/register/WN_uVnIdfL3RzatXPTsYkclJg

A seguito dell'incontro verrà inviato a tutti gli iscritti un questionario di gradimento anonimo sull'attività svolta.

Programma

1. Presentazione e introduzione generale

  • Saluti Istituzionali: inizio del programma con i saluti dei rappresentanti dell’associazione.
  • Cos'è ANCeSCAO - AssociazioneInCloud App: introduzione all’applicazione, il suo scopo e le principali funzionalità destinate alla gestione e amministrazione di associazioni.

2. Installazione dagli store

  • Requisiti minimi per l'installazione: piattaforme supportate (iOS, Android) e dispositivi compatibili.
  • Procedura di installazione: per Android (come scaricare e installare l'app da Google Play Store) e per iOS (come scaricare e installare l'app dall'App Store).
  • Configurazione iniziale: cosa fare dopo l’installazione per preparare l’app all’uso.

3. Modalità di accesso

  • Accesso al sistema: come effettuare il login utilizzando credenziali (email/password).
  • Recupero credenziali: come ripristinare la password nel caso di smarrimento.

4. Introduzione generale alle funzionalità

  • Panoramica dell'interfaccia: esplorazione delle schermate principali e navigazione nell’app.
  • Moduli principali: descrizione dei moduli disponibili, come la gestione dei soci, le tessere, e la visualizzazione delle statistiche e dashboard.

5. Esempi di utilizzo

  • Caricamento di un nuovo socio
  • Ricerche ed estrazioni soci: come effettuare ricerche per trovare soci in base e vari criteri (nome, data di registrazione, tessera ecc.); come eseguire estrazioni dei dati (es. liste di soci per gruppo o categoria)
  • Emissione di una tessera: come creare ed emettere una tessera per un socio.
  • Ricerche ed estrazioni tesserati: come cercare e filtrare soci per tesseramento, data di emissione della tessera e altre informazioni.
  • Visualizzazione della dashboard: panoramica delle informazioni visibili nella dashboard (statistiche sui soci, tesseramenti, attività).

6. Conclusione e domande

  • Riepilogo delle funzionalità principali: recap delle funzioni trattate durante il corso.
  • Spazio per domande: nella parte finale del programma, verrà dedicata l'ultima mezz’ora per rispondere alle domande pervenute durante la sessione. Gli utenti potranno chiedere chiarimenti o approfondimenti sui temi trattati.
  • Supporto e assistenza: come accedere al supporto tecnico in caso di problemi o difficoltà.

2025