Presentazione ANCeSCAO - AssociazioneInCloud App

ANCeSCAO A.P.S. potenzia i servizi offerti alla propria Rete e introduce l’App ANCeSCAO - AssociazioneInCloud, un nuovo strumento progettato in collaborazione con GasNet Group che permetterà di gestire su smartphone le funzionalità di tesseramento della Piattaforma gestionale ANCeSCAO.
In programma Lunedì 27 Gennaio dalle 14:30 alle 15:30 un webinar di presentazione dell’applicativo.
Modalità di partecipazione
L'incontro si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.
I partecipanti riceveranno il link di accesso via e-mail previa iscrizione al seguente modulo:
Modulo d'iscrizione: https://zoom.us/webinar/register/WN_uVnIdfL3RzatXPTsYkclJg
A seguito dell'incontro verrà inviato a tutti gli iscritti un questionario di gradimento anonimo sull'attività svolta.
Programma
1. Presentazione e introduzione generale
- Saluti Istituzionali: inizio del programma con i saluti dei rappresentanti dell’associazione.
- Cos'è ANCeSCAO - AssociazioneInCloud App: introduzione all’applicazione, il suo scopo e le principali funzionalità destinate alla gestione e amministrazione di associazioni.
2. Installazione dagli store
- Requisiti minimi per l'installazione: piattaforme supportate (iOS, Android) e dispositivi compatibili.
- Procedura di installazione: per Android (come scaricare e installare l'app da Google Play Store) e per iOS (come scaricare e installare l'app dall'App Store).
- Configurazione iniziale: cosa fare dopo l’installazione per preparare l’app all’uso.
3. Modalità di accesso
- Accesso al sistema: come effettuare il login utilizzando credenziali (email/password).
- Recupero credenziali: come ripristinare la password nel caso di smarrimento.
4. Introduzione generale alle funzionalità
- Panoramica dell'interfaccia: esplorazione delle schermate principali e navigazione nell’app.
- Moduli principali: descrizione dei moduli disponibili, come la gestione dei soci, le tessere, e la visualizzazione delle statistiche e dashboard.
5. Esempi di utilizzo
- Caricamento di un nuovo socio
- Ricerche ed estrazioni soci: come effettuare ricerche per trovare soci in base e vari criteri (nome, data di registrazione, tessera ecc.); come eseguire estrazioni dei dati (es. liste di soci per gruppo o categoria)
- Emissione di una tessera: come creare ed emettere una tessera per un socio.
- Ricerche ed estrazioni tesserati: come cercare e filtrare soci per tesseramento, data di emissione della tessera e altre informazioni.
- Visualizzazione della dashboard: panoramica delle informazioni visibili nella dashboard (statistiche sui soci, tesseramenti, attività).
6. Conclusione e domande
- Riepilogo delle funzionalità principali: recap delle funzioni trattate durante il corso.
- Spazio per domande: nella parte finale del programma, verrà dedicata l'ultima mezz’ora per rispondere alle domande pervenute durante la sessione. Gli utenti potranno chiedere chiarimenti o approfondimenti sui temi trattati.
- Supporto e assistenza: come accedere al supporto tecnico in caso di problemi o difficoltà.