Skip to main content

ANCeSCAO A.P.S. per Gaza: stop alla catastrofe umanitaria

28 Maggio 2025
Da oltre trent’anni ANCeSCAO A.P.S. opera sul territorio promuovendo volontariato e solidarietà sociale con l’obiettivo primario di difendere la popolazione più fragile, favorendone la piena inclusione e partecipazione nella comunità. Iniziative di difesa della giustizia sociale e per una nuova qualità della vita sono al centro della nostra missione, oggi più che mai necessarie in un contesto sociopolitico fortemente devastato dai conflitti in atto.
 
Il conflitto israelo-palestinese sta cancellando un’intera popolazione sotto gli occhi indifferenti del mondo e a Gaza è in corso una vera e propria catastrofe umanitaria che viola ogni diritto umano: come ANCeSCAO esprimiamo profondo dissenso verso l’orrore che stanno vivendo migliaia di civili innocenti, tra cui donne, bambini e anziani e di fronte al quale il silenzio non è più tollerabile.
 
Unitamente alle realtà del Terzo settore lanciamo un appello di solidarietà pretendendo un impegno concreto per la riconquista di una convivenza fondata su pace, rispetto e giustizia.