Skip to main content

Bandi ANCeSCAO 2018

24 Maggio 2019
ANCeSCAO -  Bandi 2018

Scadenza per la presentazione delle domande per entrambi i bandi 30 giugno 2018.

L'ANCeSCAO al fine di promuovere la progettualità all'interno della propria organizzazione - in considerazione dell'interesse che i Centri hanno dimostrato in occasione del Bando ANCeSCAO 2017 e della soddisfacente risposta sia in termini di proponenti che di qualità delle proposte ricevute - ha deciso di continuare anche per il 2018 a riservare al cofinanziamento di progetti l'erogazione di contributi ai Centri ANCeSCAO.

Il budget complessivo per il 2018 è di 48mila euro ed è stato suddiviso in due Bandi:

  • Bando ANCeSCAO 2018/A con budget di €30mila riservato ai Centri che presentano la loro proposta in partenariato;
  • Bando ANCeSCAO 2018/B con budget di €18mila riservato ai Centri che presentano la loro proposta in maniera individuale.

Il Bando riservato ai progetti in partenariato cofinanzierà 3 progetti, di cui uno riguarderà l'Italia Settentrionale (Emilia Romagna-Friuli Venezia Giulia-Liguria-Lombardia-Piemonte-Trentino Alto Adige-Valle d'Aosta-Veneto) uno l'Italia Centrale (Lazio-Marche-Toscana-Umbria) e uno l'Italia Meridionale (Abruzzo-Basilicata-Calabria-Campania-Molise-Puglia-Sardegna-Sicilia), ciascuno di essi avrà un finanziamento pari all' 80% dei costi totali ammessi con un massimo di 10mila euro.

Il Bando riservato ai progetti dei singoli Centri cofinanzierà 9 progetti anch'essi ripartiti equamente fra l' Italia Settentrionale, Centrale e Meridionale. Ciascuno di essi avrà un finanziamento pari all'80% dei costi totali ammessi con un massimo di 2mila euro.

Il Bando riservato ai progetti presentati dai singoli Centri - Bando ANCeSCAO 2018/B - avrà una procedura semplificata e una valutazione in due fasi:

1) preselezione di 18 proposte sulla base di una sintetica descrizione del progetto;
2) successiva selezione delle nove proposte vincenti.

Modalità e termini di presentazione delle proposte progettuali

Scadenza per la presentazione delle domande per etrambi i bandi 30 giugno 2018

Bando ANCeSCAO 2018/A riservato ai Centri che presentano la loro proposta in partenariato:

  • Pubblicazione della graduatoria 31 agosto 2018
  • Avvio delle attività dei progetti ammessi al finanziamento entro il 1° novembre 2018

Bando ANCeSCAO 2018/B riservato alle proposte dei singoli Centri:

  • Pubblicazione della graduatoria relativa alla preselezione delle diciotto proposte ammesse alla seconda fase 15 luglio 2018;
  • Presentazione della documentazione aggiuntiva da parte dei diciotto Centri selezionati entro il 6 ottobre 2018;
  • Pubblicazione della graduatoria finale con la lista delle nove proposte ammesse al finanziamento 31 ottobre 2018;
  • Avvio delle attività dei progetti ammessi al finanziamento entro il 7 gennaio 2019

Scarica tutta la documentazione utile nell'Area del Sito dedicata ai Bandi e Progetti.

Commissione Sviluppo Attività Progettuale

{gallery}Bando 2018{/gallery}