#maisoliconancescao – A Terni la spesa te la porta ANCeSCAO

A Terni, mentre le sedi dei Centri Sociali ANCeSCAO sono chiuse e le attività ordinarie sospese i nostri volontari sono al lavoro sia a casa che fuori.

 #maisoliconancescao!

Molti i Centri Sociali ANCeSCAO di Terni che nonostante la chiusura delle loro sedi hanno raccolto l'invito del Presidente della Struttura Comprensoriale Lorenzo Gianfelice: "E dunque #STIAMOACASA ma #RESTIAMOUNITI, facciamoci prossimi pur nella lontananza. Contattiamo periodicamente i nostri soci più anziani, quelli che sappiamo essere i più soli, anche in questi giorni in cui le sedi dei nostri Centri sono chiuse. La solitudine e il rischio di isolamento che vogliamo combattere nelle nostre attività ordinarie, con questo stato di emergenza si moltiplicano in modo esponenziale, come il contagio. Renderci disponibili anche solo per fare quattro chiacchiere può rappresentare per qualcuno uno dei pochi momenti di svago in giornate che possono divenire angoscianti se passate davanti alla televisione oppure in solitudine alimentando le paure" ed hanno attivato autonomamente una sorta di telefono amico diffuso, gratuito e a rischio zero.

I Centri Sociali del Comune di Terni, coordinati dalla Struttura Comprensoriale, inoltre, si sono organizzati con i propri volontari per attivare "#IORESTOINCASA E RICEVO GRATIS LA SPESA" un Servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio della popolazione anziana di concerto con la Direzione Welfare del Comune di Terni.

Per saperne di più: leggi tutto...

Umbria, 2020