#maisoliconancescao – Lazio: l’aiuto di ANCeSCAO a Viterbo e Rieti

Dal Lazio il contributo di Viterbo e Rieti nell’emergenza Covid-19.
#maisoliconancescao
Tutta Italia è piegata di fronte ad un fenomeno che sembra inarrestabile e sta subendo gravi conseguenze in ogni ambito. La sanità sta affrontando un’enorme sfida, infinita e faticosa per chi combatte in prima linea allo stremo delle proprie forze ma anche per chi deve rimanere a casa e lontano dai propri cari bloccato in un limbo dal quale si spera ogni giorno di uscire molto presto.
In questa situazione il mondo del volontariato si è da subito attivato per sostenere le strutture ospedaliere e sanitarie e l’intera popolazione dando un aiuto concreto, ognuno nel limite delle proprie possibilità.
Anche ANCeSCAO, da sempre vicina e sensibile ai bisogni della comunità, sta lavorando sui territori per offrire il proprio aiuto. In Lazio la Struttura Territoriale di Viterbo rappresentata da Arnaldo Picchetto, fedele ai principi di solidarietà e vicinanza alle persone più fragili, ha erogato una donazione di 5.000 euro a favore dell’Ospedale di Belcolle. Nel Comune di Collevecchio (RI) invece il Centro Ricreativo Anziani "I Sempreverdi" ha supportato e promosso tra gli anziani del paese i servizi di consegna medicinali e alimentari effettuati dal Gruppo comunale di Protezione Civile.
Un segnale importante del grande senso civico che da sempre anima i volontari ANCeSCAO, ogni giorno al lavoro per il prossimo nonostante la sospensione delle attività ordinarie.