Decennale circolo pensionati di Balsorano

“ 10 ANNI INSIEME 2007 2017” Sabato, 5 agosto 2017, si è svolto a Balsorano il Decennale del Circolo Pensionati di Balsorano....

 “ 10 ANNI INSIEME 2007 2017”

Sabato, 5 agosto 2017, si è svolto a Balsorano il Decennale del Circolo Pensionati di Balsorano. Un’ impeccabile organizzazione di una giornata davvero interessante e coinvolgente, un successo, sia per la numerosa presenza delle delegazioni dei Centri aderenti ad ANCeSCAO Abruzzo, sia soprattutto per l’atmosfera sociale, “ lo stare insieme”, che si è creata nella giornata..

Un ricco buffet la mattina ha accolto tutti gli invitati prima della Santa Messa celebrata da Don Silvano Casciotti, che ha omaggiato con i suoi ringraziamenti il Circolo per quello che fa ha fatto e farà per la comunità. Ad onorare il tavolo delle autorità nell’ordine di intervento, il presidente del Centro Antonio Troiani fa gli onori di casa, il presidente del Coordinamento ANCeSCAO L’Aquila e membro dell’ Esecutivo di Presidenza Nazionale Michelino Lucidi, nonché socio fondatore, traccia dei cenni storici del Centro, ricordando che il Circolo Pensionati di Balsorano è capofila di una rete associativa costituita nel territorio Abruzzese e sempre più fitta, con il motto di operare con CONVINZIONE e non per convenienza; ancora Lucidi legge la lettera del presidente Nazionale ANCeSCAO dott. ESARMO RIGHINI che non ha potuto partecipare; Di seguito interviene il primo presidente del Centro, Antonio Nestola; il sindaco di Balsorano, la neo eletta Dott.ssa Antonella Buffone, riconoscendo al Centro il merito di aver creato un punto di aggregazione per combattere e prevenire la solitudine e le malattie dell’Anziano, richiedendo per il futuro la massima collaborazione reciproca come fino ad ora c’è stata con le altre amministrazioni, ha espresso il desiderio di far parte del Centro tesserandosi. Seguono il sindaco di S. Vincenzo Valle roveto ing. Giuliano Lancia ,l’assessore Francesco Ponari del comune di AIELLI, il direttore della Confesercenti dell’AQUILA Dott. Carlo Rossi, il referente ANCeSCAO della Basilicata dott. Vito Auletta , infine le conclusioni al Dott. Gianfranco Lamperini, presidente del Consiglio Nazionale ANCeSCAO.

Fine conferenza tutti insieme a rendere omaggio al Monumento ai Caduti con la deposizione dei fiori

Il pranzo si è tenuto presso la sede del Centro preparato dal personale addetto alla cucina .

La giornata è stata rallegrata dal gruppo folk di Mosciano S. Angelo con balli e canti tradizionali Abruzzesi fino a tarda sera in piazza Scacchi . Un’ ottima organizzazione che ha dimostrato come con poco si possa fare molto e che ha riscosso il plauso di tutti i presenti.

Abruzzo, 2017