A Spezzano Albanese si apre il Concorso di Poesia "Agostino Ribecco"
Promosso dal Centro Sociale Anziani nell'ambito delle iniziative di tutela e valorizzazione della cultura arbëreshë.
Il Centro Sociale Anziani A.P.S. di Spezzano Albanese (CS), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sta operando per la tutela e valorizzazione della lingua, della cultura e delle tradizioni arbëreshë nonché per rinsaldare i legami e il sentimento di fraternità tra gli arbëreshë delle diverse comunità storiche (ne abbiamo parlato qui: https://www.ancescao.it/arte-e-cultura/1669-al-via-il-corso-linguistico-per-riscoprire-la-tradizione-arbereshe).
A tal fine viene indetto il concorso di poesia “Agostino Ribecco”, intitolato al noto spezzanese, medico e poeta in lingua arbëreshe, in ambito nazionale.
È possibile partecipare con una sola poesia scritta in lingua albanese, con relativa traduzione in italiano. La scadenza per le consegne è fissata per domenica 9 luglio 2023, la premiazione avverrà il 2 agosto 2023 nel piazzale antistante il Santuario Madonna delle Grazie a Spezzano Albanese (CS).
I premi messi in palio sono: un gioiello in oro offerto dall’orafo Stanislao Misurelli, un quadro offerto dall’artista internazionale Nadia Martorano, un soggiorno per due persone (solo locazione) dal 2 al 9 settembre 2023 presso il Thurium Camping-Villaggio.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi in orari d’ufficio ai seguenti numeri telefonici: 328 2020223 - 392 7544034
Oppure inviare email al seguente indirizzo: