Skip to main content

La rete ANCeSCAO di Foligno impegnata nel contrasto al gioco d'azzardo

Nell'ambito della realizzazione del piano di contrasto e cura del disturbo da gioco d'azzardo della zona sociale 8, di cui Foligno è il comune capofila, si è svolta l’importante iniziativa che ha visto impegnata la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno e i Centri Soci aderenti, nella diffusione e raccolta di questionari per rilevare la condotta di gioco d'azzardo degli iscritti e partecipanti ai centri sociali.

Tale somministrazione ha lo scopo di sensibilizzare sul tema dell'azzardo una fascia debole della popolazione, gli over 65, ed è scaturita dal lavoro del tavolo integrato della zona sociale con i presidenti dei centri sociali ANCeSCAO.

Giovedì 29 agosto alle ore 16:00, la Presidenza di ANCeSCAO Foligno, ha consegnato il materiale raccolto, oltre 650 questionari, compilati fra i soci e frequentatori dei vari Centri Sociali della zona sociale 8, alla presenza della referente del Centro DGA di Foligno dott.ssa Lucia Coco, delle assistenti sociali del Comune di Foligno, Annalisa Buono e Lucia Baldaccini e l’educatore de “La Locomotiva” Soc. Coop. Sociale Sig. Stefano Bandera.

gioco azzardo 2

Soddisfazione dell’intero Consiglio di ANCeSCAO espressa dal Presidente Claudio Barbanera per l’ottimo risultato ottenuto che ha confermato la disponibilità dei Centri ANCeSCAO per eventi sulla prevenzione e sensibilizzazione sul tema dell’azzardo.

Umbria, #ColtiviamoBenessereSociale, 2024