Parlare di sicurezza e prevenzione è sempre più necessario, soprattutto coinvolgendo gli anziani e le persone fragili ma anche le loro famiglie affinché anche figli e nipoti possano essere di supporto in caso di sospetta truffa.
Questo l’obiettivo del convegno promosso dall’Associazione “La Quercia” di Bovolone (VR) che mercoledì 22 gennaio ha ospitato presso la propria sede a Villa Panteo Zampieri insieme al Sindaco Orfeo Pozzani i rappresentanti delle forze dell’ordine locali: il Capitano Vincenzo Spataro (Comandante della compagnia carabinieri di Villafranca), il Maresciallo Giuseppe D’Agostino (Comandante della stazione carabinieri di Bovolone), e il Comandante della Polizia Locale Marco Cacciolari.
Gli interventi dei relatori sono stati utili per confrontarsi insieme sui comportamenti necessari a prevenire le diverse forme di truffe, raggiri, scippi e atti di vandalismo che spesso colpiscono gli anziani, e non solo.
Il Presidente dell’associazione Cav. Adriano Bissoli unitamente al pubblico presente ha ringraziato gli ospiti per le utili indicazioni fornite.